VISIBILITY

Moltiplicare la presenza digitale del cliente per farlo risaltare come una stella brillante nell’immenso e oscuro universo del web

00Intro

Distribuiremo i tuoi contenuti irradiando la tua presenza nel web per trovarti clienti e contatti.

L’esotica espressione “digital visibility” significa, in fondo, una cosa semplice: essere visibili in rete tramite una solida rete di distribuzione dei contenuti. Ma la semplicità del concetto non equivale ad una semplicità del lavoro necessario per ottenere una buona visibilità sul web. La distribuzione dell’informazione sta diventando (ed è destinata ad esser sempre più) la chiave del successo di un’impresa sul web. Perciò progettare, sviluppare una struttura digitale, riempirla di contenuti di qualità sono solo i presupposti di un’attività sul web. Sono gli elementi necessari ma non sufficienti. Ciò che fa la differenza è fare in modo da:

  1. essere trovati dagli utenti – ed è questo l’obiettivo di un intervento SEO o di Web Marketing
  2. essere apprezzati e condivisi dagli utenti – ed è questo l’obiettivo del lavoro di Social Visibility
  3. essere creduti ed essere considerati autorevoli – ed è questo l’obiettivo del lavoro di Visibility of Authority

Il Web è simile all’universo sconfinato, ricco di corpi stellari che però spesso sono nascosti in angoli remoti e rimangono difficilmente raggiungibili. Per riuscire a rendere davvero visibile un dominio o una pagina web, per fare in modo che nelle ricerche sia fra i primissimi risultati, per farlo emergere dalle nebulose dei social network, per evitare di essere criticati o derisi dagli utenti di forum e community, ci vogliono competenze molto specifiche. Bisogna sapere dove andare e cosa fare.

I principali canali su cui si sviluppa l’attività per favorire una grande digital visibility sono:

  • SEO - l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
  • Social visibility - la visibilità e il coinvolgimento del pubblico sui social media.
  • Visibility of authority - la distribuzione di contenuti autorevoli su canali autorevoli.
  • Web marketing - le campagne pubblicitarie sui circuiti generici o specifici.

01Ottimizzazione (SEO)

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Quando parliamo di ottimizzazione per i motori di ricerca ci riferiamo al vero lavoro di indicizzazione e non alle tante "tecniche magiche" che spesso inquinano questo settore. In questo campo bisogna distinguere l'intervento su siti già esistenti dagli interventi, stabiliti in fase di progettazione (link project) e concepiti come parte integrante del progetto per una nostra struttura digitale. Mentre nel primo caso (siti già esistenti) il tipo di intervento possibile è spesso limitato da fattori di struttura del sito, nel caso di interventi su una nostra struttura digitale è possibile ipotizzare un intervento completo e della massima efficacia. Infatti integrare la progettazione della struttura del sito con una strategia seo costruita in base alle esigenze del cliente ed una precisa ricerca permette di costruire ogni pagina del sito in modo che il tutto sia indicizzato nel modo più conveniente e competitivo.

02Social visibility

Social network, forum, account, etc

SOCIAL, ovvero distribuire nel giusto modo per sfruttare l'onda di condivisione.

Il concetto di distribuzione dell'informazione non è nuovo. Però la comunicazione d'impresa classica seguiva un modello di comunicazione monodirezionale, basato su un'emittente che trasmette il messaggio, tramite diversi canali a pagamento. La distribuzione si riduceva ad una scelta di quali canali con quali prezzi. Il Web ha rivoluzionato tutto anche in questo campo. Si sta sviluppando un modello di comunicazione interattiva in cui la distribuzione inizia, come nel vecchio modello, da uno stimolo dell'emittente, ma procede e si ingigantisce sulla base del gradimento del pubblico (onda di condivisione).

La natura dei social è però molto variabile ed è in continuo mutamento. Per questo offriamo dei servizi a pacchetto la cui struttura di base è standard, tuttavia la reale configurazione finale del lavoro dipenderà dall'analisi della situazione reale del cliente. In base a questa, infatti, si profileranno occasioni e possibilità specifiche che non è possibile determinare a priori. E sono proprio queste occasioni specifiche ad essere la vera forza di chi si affaccia sui social per promuovere la propria immagine o le proprie offerte.

03Visibility of authority

Contenuti professionali per Blog, press, magazine, etc, con valenza SEO

L'autorevolezza di un soggetto (nel web) è la conseguenza del produrre con regolarità contenuti ricchi di professionalità, competenza, aggiornamento (e strutturati correttamente da un punto di vista SEO). Lavorare per aumentare la propria autorevolezza incide sulla nototrietà e soprattutto sulla credibilità. E la credibilità è la base che crea quella fiducia che un potenziale cliente deve provare per l'azienda o per il professionista presso cui dovrebbe acquistare. Se non c'è fiducia, difficilmente ci sarà un acquisto. Tutte queste qualità, secondo studi e statistiche, si acquisiscono nel tempo, con assiduità e impegno nella redazione di contenuti di valore. Ma tutti sanno quanto tempo richiede la produzione di contenuti validi e professionali. Inoltre la produzione del contenuto ha scarso valore a livello di indicizzazione se il contenuto non è strutturato e pubblicato secondo le giuste impostazioni. Per questo offriamo tre livelli di servizio legati a favorire l'autorevolezza dei nostri clienti.

04Web marketing

Un altro sistema molto utile per raggiungere il primo obiettivo (essere trovato) sul web è l'utilizzo di uno dei tanti circuiti di pubblicità a pagamento. Noi organizziamo e dirigiamo il processo in entrambi i sensi. L'inserimento di un sito o di una struttura digitale in un programma di pubblicità a pagamento può infatti avvenire come "inserzionisti" che pagano per essere pubblicizzati su siti e portali molto frequentati o come "publisher" ovvero come proprietari di un sito molto trafficato che vende spazi pubblicitari e incassa i profitti.

 

In generale ci occupiamo di:

  • Campagne Google Adwords
  • Campagne Google Adsense
  • Campagne di Pubblicità PPW & PPC su altri circuiti

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